Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Consiglio dei Ministri n.9 del 28/12/2011

Allo scopo di proseguire le operazioni di contrasto all’emergenza causata dai problemi del traffico e della mobilità, il Consiglio ha prorogato due stati d’emergenza già deliberati per i Comuni di Messina e di Mestre. Previa relazione del Ministro dell’interno, Cancellieri, il Consiglio ha preso in esame la situazione relativa allo smaltimento dei rifiuti nella Provincia di Roma ed ha deciso di mantenere lo stato di emergenza ambientale per evitare interruzioni nell’attuale ciclo di smaltimento e scongiurare il rischio di irreparabili pregiudizi alla salute dei cittadini.

Infine il Consiglio ha approvato, su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Passera, il conferimento dell’incarico di Direttore generale dell’Agenzia per le infrastrutture stradali e autostradali al dottor Pasquale de LISE.

Il Consiglio è terminato alle ore 18,10.

pagina 2 di 2

precedente 1  2 

Documenti correlati
Tipo Argomento
Comunicati Convocazione Consiglio dei Ministri n. 9
Notizie Governo Consiglio dei Ministri n.9 del 28/12/2011
Provvedimenti DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Proroga dello stato di emergenza ambientale determinatosi nel settore del traffico e della mobilità nella città di Messina.
Provvedimenti DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Proroga dello stato di emergenza determinatosi nel settore del traffico e della mobilità nella località di Mestre - Comune di Venezia.
Provvedimenti DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Conferma della dichiarazione dello stato di emergenza ambientale nel territorio della provincia di Roma in relazione all'imminente chiusura della discarica di Malagrotta ed alla conseguente necessità di realizzare un sito alternativo per lo smaltimento dei rifiuti.
Provvedimenti DECRETO LEGISLATIVO: Misure per il riassetto della normativa in materia di pesca e acquacoltura, a norma dell'articolo 28 della legge 4 giugno 2010, n. 96.
Provvedimenti DECRETO LEGISLATIVO: Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 214, recante attuazione della direttiva 2002/89/CE, concernente le misure di protezione contro l'introduzione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali e contro la loro diffusione nella Comunità, a norma dell'articolo 33 della legge 4 giugno 2010, n. 96.
Provvedimenti DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Regolamento recante adeguamento delle tabelle relative agli uffici marittimi di Civitavecchia, Barletta, Capri, Ponza, Porto San Giorgio, S. Agata di Militello e di Ostia - sostituzione della tabella della giurisdizione marittima relativa alla direzione marittima di Cagliari.
Provvedimenti RELAZIONE del Presidente del Consiglio sul programma di lavoro delle prossime riunioni del Consiglio dei Ministri.
 

Informazioni generali sul sito