G. NOMINE
Infine, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno, ha reintegrato il prefetto a riposo Giovanni TROIANI nell’incarico di Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso, fino al 19 giugno 2012, in ottemperanza al ricorso accolto dal Consiglio di Stato.
Su proposta del Ministro della giustizia, sono stati nominati dirigenti generali penitenziari i dottori Pietro BUFFA, Carmelo CANTONE ed Enrico SBRIGLIA.
Su proposta del Ministro della difesa, il generale di divisione dell’Esercito Danilo ERRICO è stato promosso generale di corpo d’armata.
Il Consiglio dei Ministri ha preso atto e condiviso la proposta dei Ministri Severino e Moavero di comunicare la conferma del prof. Antonio TIZZANO e del prof. Paolo MENGOZZI, rispettivamente, a giudice e avvocato generale della Corte di giustizia europea.
Il Consiglio, nel decidere l’assunzione a carico dello Stato delle spese per i funerali dell’ing. Franco Lamolinara, ha condiviso la proposta del Presidente Monti di assumere analoga decisione per il sindacalista Placido Rizzotto, figura emblematica della lotta contro la mafia, una volta terminati gli accertamenti tecnici sui resti recuperati.
Il Consiglio è terminato alle ore 13,45