Il Consiglio dei Ministri, nell’ottica del necessario contenimento della spesa e del rispetto del principio dell’election day, ha stabilito che le prossime elezioni regionali del Molise e della Lombardia si svolgano contestualmente alle elezioni politiche.
Ha auspicato altresì che, con riguardo alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio, in considerazione delle suddette esigenze di finanza pubblica, riconsideri la data per il rinnovo degli organi di governo della Regione convocando le relative elezioni nella medesima data che sarà fissata per le elezioni politiche.
Il Ministro per la coesione territoriale ha illustrato in Consiglio il Piano con i metodi e gli obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari per i prossimi 7 anni (2014-2020). Il Piano prevede 7 innovazioni di metodo, 3 opzioni strategiche e 11 aree tematiche comuni alla UE (Cfr. allegato n. 1).
Infine, su proposta del Ministro dell’interno, il Consiglio ha nominato il viceprefetto dottor Pasquale AVERSA componente della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Ventimiglia (IM), in sostituzione del viceprefetto dottor Antonio Lucio GARUFI.
La riunione è terminata alle ore 21.15
Allegati