Art. 1
(Sostituzione della rubrica del capo II della legge 27 gennaio 2012, n. 3)
1. La rubrica del capo II della legge 27 gennaio 2012, n. 3, è sostituita dalla seguente: “Procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio”.
2. Dopo la rubrica del capo II della legge 27 gennaio 2012, n. 3, sono inserite le seguenti parole: “Sezione prima - Procedure di composizione della crisi da sovra indebitamento”.
3. Dopo la rubrica della sezione prima del capo II della legge 27 gennaio 2012, n. 3, sono inserite le seguenti parole: “§ 1. Disposizioni generali”.
Art. 2
(Modificazioni all’articolo 6 della legge 27 gennaio 2012, n. 3)
1. All’articolo 6 della legge 27 gennaio 2012, n. 3, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) la rubrica è sostituita dalla seguente: “Finalità e definizioni”;
b) al comma 1 sono apportate le seguenti modificazioni:
1) le parole: “dal presente capo” sono sostituite dalle seguenti: “dalla presente sezione”;
2) è aggiunto, in fine, il seguente periodo: “Con le medesime finalità, il consumatore può proporre, con l’ausilio dell’organismo di composizione della crisi di cui all’articolo 15 con sede nel circondario del tribunale competente ai sensi dell’articolo 9, comma 1, un piano fondato sulle previsioni di cui all’articolo 7, comma 1, ed avente il contenuto di cui all’articolo 8.”;
c) il comma 2 è sostituito dal seguente: “2. Ai fini del presente capo, si intende:
a) per «sovraindebitamento»: una situazione di definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni;
b) per «consumatore»: il debitore persona fisica che ha assunto obbligazioni prevalentemente per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.”.