Presentazione
Il viaggio del Presidente del Consiglio in Asia ha visto dapprima la partecipazione al Summit sulla Sicurezza Nucleare che si è tenuto a Seul, in Corea del Sud, il 26 e 27 marzo.
Il viaggio è proseguito in Giappone (28 e 29 marzo) dove il presidente Monti si è intrattenuto in visita ufficiale. Numerosi sono stati gli impegni nel paese nipponico. Monti si è incontrato con il Primo Ministro Yoshihiko Noda e il Ministro delle Finanze Jun Azumi. Ha tenuto inoltre un intervento al Nikkei Shimbum, una colazione di lavoro con il board di Keidanren (Confindustria giapponese) e un pranzo in Ambasciata con esponenti della finanza giapponese. Il premier ha anche incontrato rappresentanti della comunità d'affari italiana.
Inizia il 30 marzo la tre giorni in terra cinese, ultima tappa del viaggio. Il presidente del consiglio in Cina ha in programma un incontro con il Primo Ministro Wen Jiabao e il Vice Primo Ministro, Li Keqiang. Incontri con il Governatore della Banca Centrale e il mondo finanziario cinese, nonché con la comunità d'affari italiana e cinese e un intervento al “Boao Forum for Asia”.
Le tappe del viaggio
Immagini
