Giornalismo, al via a Napoli il festival dedicato ai giornalisti under 35 italiani
Contribuire a formare ed informare i professionisti del futuro offrendo loro un quadro dell’evoluzione del settore: è l'obiettivo del Festival del Giornalismo Giovane, l’appuntamento dedicato agli under 35 impegnati nel mondo dei media al via oggi, 21 settembre 2012, a Napoli. L'evento è organizzato da Youth Press Italia, l’associazione nazionale dei giovani giornalisti.
Il festival, che avrà luogo presso il Palazzo delle Arti di Napoli, si articola sabato 22 e domenica 23 in una serie di panel dedicati ai temi di maggiore interesse dei giovani giornalisti italiani tra i quali:
- giornalismo scolastico e universitario
- lotta al precariato e accesso alla professione
Ampio spazio è dedicato alle migliori esperienze di inclusione lavorativa realizzate in altri paesi europei. Realizzato sul modello degli Youth Media Days, giornate del giornalismo giovane che rappresentano un appuntamento tradizionale per le associazioni di stampa giovanile del resto d’Europa, il Festival del Giornalismo Giovane gode del supporto dell’European Youth Forum nell’ambito della campagna europea Youth Employment Action per l’inclusione lavorativa dei giovani a livello locale, nazionale ed europeo.
Per saperne di più