Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home :

Ufficio stampa e del Portavoce

 

Note di redazione per gli eventi in programma

Palazzo Chigi, (Sala polifunzionale ) 21 dicembre 2012
Conferenza stampa di fine anno

Si svolgerà il 21 dicembre alle 12,00 a Roma la tradizionale conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio. Lo comunica l'Ordine nazionale dei giornalisti.
Mario Monti incontrerà la stampa presso la Sala polifunzionale di Via di Santa Maria in Via, a Roma.
 L'Ordine dei giornalisti, che organizza l'incontro in collaborazione con l'Associazione della stampa parlamentare e l'Associazione della stampa estera, invita le testate interessate a partecipare e ad accreditare un loro giornalista, fornendo i dati identificativi e il numero di tessera professionale.
Le testate che desiderano far porre una domanda al presidente del Consiglio, si legge in una nota, debbono indicarlo esplicitamente, aggiungendo il solo nome del giornalista che porrà il quesito. Tutte le comunicazioni debbono essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo cnog@pec.cnog.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 14,00 del 19 dicembre. Esigenze organizzative impediranno di accettare richieste pervenute oltre la scadenza. Gli operatori radiotelevisivi dovranno rivolgersi direttamente al competente ufficio di Palazzo Chigi (tel. 06-67793566 fax 06-67795441).
 Al fine di consentire la presenza del maggior numero possibile di colleghi, l'Ordine dei giornalisti, in considerazione dell'esperienza maturata lo scorso anno nella sala polifunzionale e del prevedibile interesse per l'incontro, accentuato dal contingente momento politico, ha invitato la Presidenza del Consiglio a prevedere una sola postazione televisiva fissa, chiedendo alla Rai, tradizionalmente impegnata nella diretta tv, di fornire gratuitamente e in tempo reale il segnale alle emittenti che lo richiederanno. L'esigenza di offrire ai cittadini un servizio adeguato sarà così garantita in maniera paritaria a tutte le emittenti che potranno avvalersi per le loro necessità specifiche delle telecamere mobili.


Informazioni generali sul sito