Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home :

Ufficio stampa e del Portavoce

Sala stampa di Palazzo Chigi: nuove modalità di ingresso

Dal 1° giugno cambiano le regole per l’accesso alla sala stampa di Palazzo Chigi, dato che sono stati installati dei tornelli al fine di rafforzare la sicurezza e migliorare le condizioni di lavoro nell’area a disposizione della stampa.

I giornalisti iscritti all’ASP e i fotografi iscritti all’AFPA, sulla base di intese con le due associazioni, e i  titolari del lasciapassare stampa per pubbliche manifestazioni rilasciato dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria potranno richiedere un apposito badge rilasciato dalla PCM.

Il badge personale consentirà l’accesso permanente alla Sala stampa senza ulteriori richieste di accredito. Il badge può già essere richiesto da oggi (vedi sotto).

I giornalisti iscritti all’Ordine ma non facenti parte dell’associazione della stampa parlamentare, potranno richiedere il passi giornaliero presso la sala stampa di Palazzo Chigi con la tessera personale rilasciata dall’Ordine dei giornalisti.

I tecnici e gli operatori, così come i fotografi non iscritti all’AFPA, potranno accedere alla Sala stampa di Palazzo Chigi dietro richiesta di accredito – effettuata dalla testata giornalistica attraverso il portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) al seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it.

Per il rilascio del badge personale e permanente i giornalisti iscritti all’ASP e i fotografi iscritti all’AFPA sono pregati di recarsi al laboratorio fotografico della PCM  (via della Mercede 96 – 1° piano – stanza 1052). Il laboratorio fotografico effettua il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì (dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00)

 

nota pubblicata il 21 maggio 2012

Informazioni generali sul sito