16 Marzo 2012
Prenderà il via lunedì prossimo 19 marzo alle ore 15, presso la sede del ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione, la Conferenza nazionale permanente “Religioni, cultura e integrazione”, il nuovo organismo consultivo voluto dal ministro Andrea Riccardi. «Sono da tempo convinto - ha dichiarato il ministro - dell’importanza del contributo che gli esponenti religiosi, molto influenti all’interno delle comunità presenti in Italia, possono dare nel favorire il dialogo, la conoscenza reciproca, la convivenza e l’integrazione».
Alla Conferenza prenderanno parte rappresentanti religiosi delle comunità straniere presenti in Italia, studiosi, esponenti della cultura, della società civile e delle istituzioni. I lavori cominceranno lunedì 19 alle ore 15 con l’intervento del ministro Riccardi, del ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e del presidente del Censis Giuseppe De Rita. Poi proseguirà a porte chiuse.
L’iniziativa si terrà nella Sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio, in via di Santa Maria in via, 37.
Giornalisti, operatori e fotografi interessati a seguire la prima parte della riunione dovranno inviare una mail di accredito, allegando fotocopia di un documento e indicando la testata per cui lavorano e un numero di telefono, al seguente indirizzo: stampaministroriccardi@governo.it.
Per motivi di sicurezza, si prega si far pervenire la richiesta di accredito non oltre le ore 12 di sabato 17.
Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio stampa al n. 06 67792286.