21 Maggio 2010

Si è svolta, a Roma, nel complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande, la premiazione del concorso di idee per le scuole “leggere è il cibo della mente. Passaparola” in occasione della “Prima giornata nazionale per la promozione della lettura” indetta per il 23 maggio 2010.
La “Giornata” è stata istituita per rafforzare il ruolo della lettura quale strumento insostituibile per lo sviluppo e la diffusione della cultura ed è dedicata soprattutto ai giovani e ai giovanissimi.
Il concorso è destinato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è articolato in due sezioni: il miglior giornalino di classe e la migliore idea creativa di uno spot per la promozione della lettura.
I vincitori del concorso, per ciascuna sezione (elementari e medie), sono stati premiati, tra gli altri, dal ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega all’editoria, Paolo Bonaiuti, e dal sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Giro.
Per saperne di più