- pervenire ad una nuova disciplina delle intercettazioni telefoniche, tenendo conto delle iniziative dei gruppi parlamentari;
- intraprendere una revisione del processo del lavoro che ne riduca la durata e che ne rafforzi l’efficacia in termini di certezza del diritto.
- pervenire ad una soluzione equilibrata e condivisa sulla responsabilità civile del magistrato
Il Ministro degli esteri Terzi ha illustrato le linee di politica estera in corso, in particolare nella sua dimensione mediterranea. Il Ministro si è in particolare soffermato sulle azioni del governo affinché sia possibile giungere a una ricostruzione precisa degli avvenimento che hanno portato alla tragica scomparsa dell’ing Lamolinara in Nigeria e ha riferito sugli ultimi sviluppi relativi alla situazione dei due marò italiani trattenuti in India.
Si è concordato che il Presidente del Consiglio, con il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e con i Ministri di volta in volta interessati, avrà incontri con i presidenti dei gruppi parlamentari che sostengono il Governo per facilitare i lavori parlamentari sulle proposte del Governo. Il Vice Ministro Grilli ha esposto le principali misure che saranno incluse in un disegno di legge delega per una riforma fiscale orientata alla crescita che verrà varato in una prossima seduta del Consiglio dei Ministri. Sugli altri due temi all’ordine del giorno (misure per la crescita e Rai) il Ministro Passera e il Presidente del Consiglio hanno presentato primi elementi ai fini di una discussione che avrà luogo in una prossima riunione.