Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Monti in Qatar, siglato accordo sul "Made in Italy"

IQ Made in Italy Venture sarà gestito da FSI e QH con una governance paritetica. L'accordo è una iniziativa che s’inquadra nella cooperazione tra il Qatar e la Repubblica italiana.

Fino a martedì 20 novembre il Presidente del Consiglio Mario Monti è in visita nei Paesi del Golfo Persico.

La prima tappa è stata il Kuwait (17-19 novembre), dove il Presidente Monti ha incontrato l’emiro Sheikh Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al Sabah, il principe ereditario Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al Sabah, il primo ministro Sheikh Jaber Al-Mubarak Al-Ahmad Al Sabah e i membri del governo.

Nel corso della visita si sono tenuti anche incontri con i massimi rappresentanti di fondi di investimento, società attive nel settore delle privatizzazioni e società pubbliche del settore petrolifero.

La seconda tappa del viaggio è stato il Qatar (19 novembre), dove si sono svolti incontri istituzionali con l’Emiro Hamad Khalifa Al Thani e il Primo Ministro Hamad bin Jassim Al Thani.

Nel pomeriggio del 19 novembre il Presidente Monti si recherà in Oman per un incontro con il Sultano Qaboos Bin Said Al-Said.

L’ultima tappa della missione (20 novembre) sarà negli Emirati Arabi. La mattina il Presidente Monti sarà a Dubai dove farà un intervento alla Camera di Commercio sui rapporti economici tra Italia e Paesi del Golfo. Al termine incontrerà il vice presidente, Primo ministro e ministro della Difesa degli Emirati Arabi Uniti Shaikl Mohamed Bin Rashid Al Maktoum. Nel pomeriggio, ad Abu Dhabi, dopo aver incontrato il principe ereditario e vice comandante supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Shaikh Mohamed Bin Zayed al Nahyan, Monti terrà un intervento presso la residenza del Principe ereditario sulle opportunità d’investimento in Italia.

Per saperne di più

pagina 2 di 2

precedente 1  2 

Informazioni generali sul sito