Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Mauro Masi direttore del dipartimento Editoria

29 Maggio 2008

Nel corso della conferenza stampa dedicata alle politiche sull'editoria, tenuta ieri dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, è stata annunciata la nomina di Mauro Masi, Segretario generale di Palazzo Chigi, alla direzione del dipartimento per l'Editoria.

"E maturo il tempo di una legge di sistema per l'editoria. Una legge che tenga conto dell'ottica moderna, cioe' quella della multimedialità. Serve un grande sforzo. Occorre una riorganizzazione del mondo dei media in funzione della multimedialità che sta arrivando". Lo ha dichiarato Bonaiuti in apertura di conferenza per presentare l'indirizzo che intende dare al settore dell'Editoria, di cui ha la delega.

"I tempi tecnici per la Legge di sistema sull'editoria saranno realtivamente brevi - ha aggiunto Mauro Masi - in linea di massima si può pensare al periodo che va dopo la Finanziaria, da settembre entro la fine dell'anno".

Paolo Peluffo, già portavoce del Quirinale con Carlo Azeglio Ciampi, è stato inoltre nominato consigliere per le problematiche della comunicazione istituzionale e di servizio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Manterremo - ha concluso il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - la struttura di Comunicazione Istituzionale che era stata allestita da Prodi e Sircana. Resterà quindi quella che oggi si chiama "Unità strategica per la comunicazione di Governo", anche se ovviamente faremo gli ovvii avvicendamenti".