Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Iniziative Faro: al via le iscrizioni per le prime sessioni

7 Novembre 2012

Il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport organizza un ciclo di seminari informativi connessi alle “Sette Iniziative Faro” nell’ambito della Strategia Europa 2020, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza a livello territoriale delle strategie settoriali di “Europa 2020" attraverso un confronto ed una condivisione, con i rappresentanti della Commissione Europea, delle Amministrazioni centrali e regionali italiane e del partenariato economico e sociale, delle indicazioni programmatiche e di bilancio per l’attuazione dei programmi a gestione diretta della Commissione per l’attuazione della nuova strategia di sviluppo dell’Unione europea.

All’Iniziativa Faro “Unione nell’Innovazione” è già stato dedicato un workshop il 7 Giugno scorso.

I prossimi appuntamenti, invece, saranno realizzati nell’ambito di due grandi eventi.

Il primo, il 15 e 16 novembre, è articolato in tre sessioni, di mezza giornata ciascuna, dedicate alle Iniziative Faro: “Un'Europa efficiente”, “Un'agenda digitale europea” e “Una politica industriale per l'era della globalizzazione”.

Con le stesse modalità, si svolgerà poi l’evento del 22 e 23 novembre, focalizzato sulle rimanenti tre Iniziative Faro, ovvero “Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione”, “Piattaforma europea contro la povertà e l'esclusione sociale” e “Gioventù in Azione”.

Al tavolo dei relatori saranno presenti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali nonché rappresentanti del partenariato economico e sociale ed ampio spazio sarà lasciato al dibattito con i partecipanti.
Gli eventi si svolgeranno a Roma, presso la Sala Polifunzionale via Santa Maria in Via, n° 37 e la partecipazione ai singoli seminari è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per l’appuntamento del 15 e 16 novembre sono già aperte le iscrizioni.

L’accesso sarà consentito previa iscrizione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per iscriversi inviare una e-mail con il proprio nome, cognome ed ente di appartenenza ad uno dei seguenti indirizzi: segreteria.organizzativa@progetto-opera.eu ; s.dirienzo@palazzochigi.it ; ma.viviani@palazzochigi.it

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Sig.ra Sonia Di Rienzo e Sig. Massimo Viviani – tel 06/6779.4091 fax 06.6779.2581

L’evento sarà trasmesso in streaming su questo sito.

Allegati

Per saperne di più

Informazioni generali sul sito