16 Novembre 2011
Sono 170 circa i Comuni che potranno usufruire del finanziamento, a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili, di progetti per incentivare e sostenere la “creatività giovanile'”. 30 i Comuni che potranno realizzare progetti per servizi in favore degli studenti universitari e 15 Città metropolitane, che potranno anch'esse realizzare progetti rivolti ai Giovani.
Questi i risultati degli Avvisi pubblici sulla Creatività Giovanile e sui Servizi in favore degli studenti universitari emanati dall'ANCI e rivolti ai Comuni e dell'accordo stipulato il 10 dicembre 2010 fra la stessa ANCI ed il Dipartimento della Gioventù per quanto riguarda le città metropolitane.
Gli avvisi pubblici, rivolti ai Comuni, riguardavano progetti sulla creatività giovanile per un totale di 5 milioni di euro, e progetti per servizi in favore degli studenti universitari per oltre 3,5 milioni di euro. In particolare, per le città metropolitane – sulla base dell’accordo tra ANCI e Dipartimento - il finanziamento è invece pari a 5,6 milioni di euro.