3 Ottobre 2012
Domenica 7 ottobre si celebra il FIABADAY - 10^ Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, durante la quale Palazzo Chigi, dalle ore 9 alle 19, potrà essere visitato da persone con disabilità e dai loro accompagnatori.
L’evento è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa presso la sala stampa di Palazzo Chigi.
Hanno partecipato, tra gli altri, il ministro del Lavoro e delle Pari opportunità, Elsa Fornero ed il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste.
La “GIORNATA FIABADAY” è stata istituita con DPCM n. 96 del 28 Febbraio 2003. Come nelle precedenti edizioni i visitatori saranno accolti dai funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di Fiaba; davanti alla sede del Governo sarà, inoltre, allestito il “Palco FIABADAY” dove si terranno dibattiti su pari opportunità, scuola e ambiente, attraverso l’esperienza e il contributo degli ospiti. Tanti gli artisti che si esibiranno sul palco.
FIABA in questi anni ha fortemente promosso, con molteplici iniziative, un cambiamento culturale nel modo di concepire la disabilità, per una piena integrazione di tutte le persone alla vita sociale: ciò è sintetizzato nello slogan della manifestazione: “10 Anni di FIABADAY: dal mondo dei disabili e normodotati ad una Società per tutti!”
L’elenco delle iniziative 2012 sul sito dell'Associazione.