Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home : Presidente : Comunicati

Colloquio telefonico Monti - Al Qeeb

23 Novembre 2011

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha chiamato poco fa al telefono il Primo Ministro del Governo Transitorio libico, Abdul Al Raheem Al Qeeb.

Il Presidente Monti si è congratulato con il Primo Ministro Al Qeeb per la formazione del Governo, che è avvenuta nei tempi previsti dal calendario tracciato dal Consiglio Nazionale di Transizione per portare il Paese alle elezioni democratiche. Nel ricordare l’intensa cooperazione esistente tra Italia e Libia, ha assicurato da parte del Governo italiano tutto il sostegno che le autorità libiche riterranno necessario nel percorso verso la ricostruzione e la democrazia, auspicando di potere avere presto un incontro bilaterale.

Il Primo Ministro libico ha ringraziato calorosamente il Presidente del Consiglio e, nel manifestare forte apprezzamento per le parole di sostegno e per quanto l’Italia ha fatto per la liberazione della Libia e sta facendo per la sua ricostruzione, ha espresso anch’egli l’auspicio di avere presto l’occasione di un incontro con il Capo del Governo italiano.

Informazioni generali sul sito