L'Italia è convinta che questo sia anche il desiderio del popolo arabo in tutto il Medio Oriente, in un momento di grandi cambiamenti e sfide senza precedenti. Sono fermamente convinto che il processo di riforma che i vicini di Israele hanno iniziato sia ricco di opportunità, e finirà per promuovere la diffusione della democrazia e della pace.
È con questo spirito che l'Italia invita l'Iran a dimostrare a pieno la natura civile e pacifica del suo programma nucleare e a rispettare tutti i suoi obblighi internazionali.
Anche l'Italia condanna con forza le atrocità commesse dal regime siriano contro il proprio popolo e invita tutte le parti a cessare immediatamente ogni violenza e impegnarsi per un processo politico che metta al primo posto la volontà del popolo siriano.
Per concludere, vorrei sottolineare la mia soddisfazione per il nostro incontro di oggi e per la ratifica di numerosi accordi. Con lo stesso entusiasmo salutiamo la partecipazione strategica di Israele all’ Expo Milano 2015, un'ottima occasione per trasmettere a tutto il mondo il successo della "Nazione delle start-up".