Composizione
I membri del Comitato, nominati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 gennaio 2010 e successive modifiche, sono attualmente quattro: Bernardo Giorgio Mattarella (Coordinatore), Emanuela D’Alessandro, Antonio Naddeo e Giovanni Valotti.
Bernardo Giorgio Mattarella, Professore ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Siena e docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
Antonio Naddeo, Capo del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Emanuela D’Alessandro, Direttore dell’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri dal 31 marzo 2008.
Ministro Plenipotenziario.
Giovanni Valotti, Professore ordinario di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso il Dipartimento di Analisi Istituzionale e Management Pubblico (IAM) dell'Università Bocconi. Direttore della Scuola Universitaria.
Il Comitato è stato presieduto dalla Prof.ssa Valeria Termini dalla sua istituzione sino a marzo 2011.
Valeria Termini - Ordinario di Economia politica nella Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di RomaTre. Membro del Committee of Experts on Public Administration (CEPA) delle Nazioni Unite e Presidente dell’International Association of Schools and Institutes of Administration (IASIA). Da febbraio 2011 è componente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.