Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home : Presidenza : Comunicati stampa

8 Marzo: Giornata internazionale della Donna

7 Marzo 2012

A poco più di 100 giorni dal suo insediamento, prosegue l’impegno del Governo sulla strada del rigore, della crescita e dell’equità sociale. Ed è anzitutto all’equità di genere che si è rivolto il pensiero del Presidente del Consiglio Mario Monti in occasione della Giornata internazionale della donna. “L’obiettivo del Governo – ha dichiarato il Presidente del Consiglio – “è quello di sostenere e dare impulso alle politiche a favore delle donne, lavoratrici e madri di famiglia, garantendo loro pari opportunità rispetto agli uomini, nel mondo professionale, ma anche nel sociale”.

L’incontro tra il Premier e una delegazione della Fondazione Marisa Bellisario condotta dal suo Presidente on. Lella Golfo comprendente il Direttore generale della RAI, Lorenza Lei, il Presidente e AD dell’AGI, Daniela Viglione, l’amministratore delegato del Gruppo Sole 24 Ore, Donatella Treu, è stata l’occasione per consegnare i 2.500 curricula eccellenti di donne in vista dell’entrata in vigore della legge sulle quote di genere nei Consigli di Amministrazione delle società quotate e delle società controllate di cui la Presidente on. Golfo è stata promotrice e strenua sostenitrice.

Marisa Bellisario rappresenta il caso emblematico di donna capace di interpretare, senza compromessi, il proprio destino familiare e lavorativo. Manager nel mondo delle telecomunicazioni e dell’informatica – “dura ma corretta”, come la definiva la stampa internazionale – Marisa Bellisario è stata, al tempo stesso, lavoratrice capace di rivoluzionare la gestione d’azienda e donna fiera della propria femminilità. Le sue capacità manageriali, ma anche il suo volto, le capigliature ardite, i vestiti alla moda, ne fecero un personaggio rispettato e stimato da amici e avversari: le più grandi compagnie internazionali, il mondo politico, i sindacati, gli operai e i “colletti bianchi”.

pagina 1 di 3

2  3  successiva

Informazioni generali sul sito