Capo Dipartimento
Cons. Diana Agosti
Telefono: 06 6779 3141
PEC: segreteria.dica@mailbox.governo.it
Email: segreteriadica@governo.it
segrtecnicadica@governo.it
Curriculum vitae
Il Capo Dipartimento assicura l'indirizzo, il coordinamento e il controllo delle attività dei due Uffici generali del Dipartimento del Coordinamento Amministrativo.
E’ membro di diritto della Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi.
Esercita le attività attinenti al coordinamento amministrativo demandate alla Presidenza, anche relative ad iniziative di carattere o interesse nazionale.
Segue i lavori della Commissione interministeriale di coordinamento IOPC Fund attraverso il rappresentante delegato della Presidenza del Consiglio di Ministri.
Segue i lavori del Tavolo di coordinamento Governo-Associazioni Esuli Friulani, Istriani e Dalmati.
Ha coordinato i lavori del Tavolo tecnico per l'attuazione della normativa in materia di vittime del dovere previsto dal D.P.C.M. 22 dicembre 2008, quale sede stabile di consultazione, coordinamento e raccordo tra le amministrazioni, ai fini della soluzione delle problematiche ed eventuali difficoltà applicative relative all'attuazione delle disposizioni in materia di benefici e provvidenze stabiliti dalla legge a favore delle vittime del dovere a causa di azioni criminose, nonché ai loro familiari superstiti. Con l’emanazione del Decreto del Presidente della Repubblica 26 settembre 2012, il coordinamento del Tavolo tecnico è stato attribuito al Commissario straordinario del Governo per le iniziative antiracket e antiusura.
Alle dirette dipendenze del Capo del Dipartimento opera una Segreteria particolare ed una Segreteria Tecnica che coadiuva, assiste e supporta il Capo Dipartimento in tutte le sue attività; raccoglie elementi utili all’elaborazione di documenti e rapporti per gli interventi del Capo Dipartimento, e per la partecipazione a tavoli di concertazione e coordinamento con altri enti ed amministrazioni, anche a livello internazionale.