Notizie
07/02/2013 - Il Governo ha comunicato ai Presidenti delle Camere che, in relazione alle richieste provenienti dalla XI Commissione lavoro di Montecitorio, non procederà in questa fase di 'prorogatio' all’adozione definitiva del regolamento sull’armonizzazione dei requisiti pensionistici del personale del comparto difesa-sicurezza e di altri comparti, in mancanza del parere delle competenti commissioni parlamentari.
07/02/2013 - Nella seduta di ieri, la Commissione difesa della Camera, dopo che analogamente si era pronunciata anche l’omologa Commissione di Palazzo Madama, ha espresso parere favorevole sulla proposta del Governo di nominare l'ingegner Ernfried Obrist Presidente dell'Unione italiana tiro a segno(UITS). Con l’acquisizione del parere delle due commissioni parlamentari il Governo potrà procedere all’adozione del decreto definitivo di nomina.
05/02/2013 - Inviato il 4 febbraio 2013 a Camera e Senato il regolamento sui requisiti minimi di accesso alla pensione del personale del comparto difesa-sicurezza, vigili del fuoco e soccorso. Nel provvedimento anche i criteri per il pensionamento di categorie di personale ex Enpals e ex Inpdap ora confluiti nella gestione Inps.
29/01/2013 - Trasmesso alle Camere anche il DpR sul riordino degli organi collegiali degli enti vigilati dal Ministero della Salute che riguarda, tra gli altri, il Consiglio superiore di sanità, il Comitato nazionale per la sicurezza alimentare, il Comitato tecnico sanitario. Il provvedimento è urgente perchè il 30 aprile 2013 scadono gli organi collegiali.
23/01/2013 - Inviati alle Camere per i pareri due regolamenti in materia di istruzione. Il primo Dpr è relativo ai percorsi di tirocinio formativo attivo (Tfa) per gli insegnanti. Il secondo Dpr riguarda il sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione ed è stato chiesto dall’Unione europea per l'erogazione dei fondi strutturali.
Archivio