30 Novembre 2011
Si è svolto oggi mercoledì 30 novembre a partire dalle 15 il tradizionale question time dell'Aula di Montecitorio, il primo per il governo Monti. Sette le interrogazioni urgenti per l’esecutivo.
Il ministro Piero Giarda ha risposto a nome del governo a 5 dei quesiti a risposta immediata presentati dai diversi gruppi politici.
Più in dettaglio ha replicato sulle convenzioni Rai per le minoranze linguistiche; sull'attività dell'azienda Videocon di Anagni (Frosinone); sulle iniziative per dare stabilità al credito d'imposta del 55 per cento previsto per il miglioramento energetico degli edifici e estendere le agevolazioni agli interventi di consolidamento antisismico del patrimonio edilizio; sulle iniziative per il rispetto da parte delle regioni dei vincoli derivanti dal patto di stabilità, con particolare riferimento alla normativa in materia di requisiti anagrafici e contributivi per l'accesso al pensionamento; sulle iniziative per il miglioramento del servizio di trasporto ferroviario nel Mezzogiorno, con particolare riferimento alla Sicilia.
Il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, ha risposto invece all’interrogazione del PdL sui tempi e le modalità per l'attuazione dell'articolo 7 della legge di stabilità per il 2012 in materia di dismissioni di terreni agricoli. Il ministro per l’Ambiente Clini sulle iniziative a favore del territorio di Messina.
Allegati