Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Trasparenza, valutazione e merito

Paolo Peluffo - Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
con delega all’informazione, la comunicazione, l’editoria e il coordinamento amministrativo

Al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Cons. Paolo Peluffo, sono delegate le funzioni spettanti al Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di informazione e comunicazione del Governo, consistenti nell'attività di indirizzo e coordinamento relativamente alle campagne di comunicazione istituzionale ed al piano annuale di comunicazione del Governo.
Sono altresì delegate al medesimo Sottosegretario di Stato le funzioni di indirizzo relative al completamento delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Al sottosegretario Paolo Peluffo sono delegate le funzioni spettanti al Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di editoria e prodotti editoriali, diritto d'autore, vigilanza sulla SIAE e sul nuovo IMAIE, nonché l'attuazione delle relative politiche. Sono altresì delegate le funzioni di indirizzo nelle materie di competenza del Dipartimento per l'informazione e l'editoria, incluse quelle relative alla stipula degli atti convenzionali con il concessionario del servizio pubblico radio-televisivo e con le agenzie di stampa.

Al Sottosegretario Paolo Peluffo, è altresì delegata la firma dei decreti, degli atti e dei provvedimenti di competenza del Presidente del Consiglio dei Ministri relativi agli affari del Dipartimento per il coordinamento amministrativo, ad esclusione di quelli che richiedono una preventiva deliberazione del Consiglio dei Ministri nonché degli atti e dei provvedimenti di cui all'articolo 5 della legge 23 agosto 1988, n. 400.

Biografia

Sede

Largo Chigi, 19 – 00187 Roma

Contatti
Segreteria particolare: Dott.ssa Anna Desideri
tel. 06 67792577 – fax 06 67794574 – 06 67792039
e-mail: segreteriapeluffo@governo.it

Pagina pubblicata il 22 ottobre 2012