Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Curriculum vitae del dirigente

Lista completa dei curricula

Curriculum vitae EUGENIO GALLOZZI

Informazioni personali
Nome EUGENIO GALLOZZI
Anno di nascita 1954
Qualifica D.I F -CONSIGLIERE PCM
Amministrazione PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Incarico attuale DIRETTORE UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI DELLE P.A.
Telefono 0668997560
Fax 0668997088
e-Mail e.gallozzi@funzionepubblica.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea Magistrale
Corso di laurea: Giurisprudenza
Facoltà: Facoltà di Giurisprudenza
Università: Università degli Studi di ROMA "La Sapienza"
Anno conseguimento: 1983
Ulteriori specifiche: Frequenza ai corsi della Scuola di perfezionamento in diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale presso l'Un. degli studi di Roma "la Sapienza"

Diploma di Scuola Superiore Quinquennale
Tipologia:  LICEO SCIENTIFICO
Anno conseguimento: 1974

Altri titoli di studio e professionali
Esperienze professionali

Dal: 1991 
Datore di lavoro: Presidenza del Consiglio dei Ministri
Area: Contrattazione e/o negoziale
Esperienza: Ha ricoperto funzioni di vicario nel Servizio contrattazione - Ufficio Relazioni sindacali-; direttore del "Servizio contenzioso"; ha avuto l'incarico di seguire le trattative per il rinnovo dell'accordo e dei provvedimenti di concertazione 1998/2001-2000/2001 del comparto c.d. Sicurezza, quelle relative al primo accordo 2000/2003 per il personale della carriera diplomatica e quelle relative al pirmo accordo 2000/2001 per il personale della carriera prefettizia. Il 2 ottobre 2000, data di costituzione del Servizio "Per i procedimenti negoziali per il personale ad ordinamento pubblicistico è stato nominato direttore del servizio stesso. Dal 2 maggio 2001 nominato direttore del "Servizio per l'organizzazione degli uffici ed i fabbisogni del personale delle pubbliche Amministrazioni" dell'Ufficio del Personale delle Pubbliche Amministrazioni. Ha svolto ad interim le funzioni di direttore reggente del servizio "per la mobilitò" nel corso del 2002 e del "Servizio per il trattamento del personale" nel corso del 2003, dell'Ufficio del Personale delle Pubbliche Amministrazioni. Dal 1 ottobre 2006 direttore dell' "Ufficio Relazioni Sindacali" del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Dal: 1986 Al: 1991
Datore di lavoro: MINISTERO DELLE FINANZE
Area: Amministrativa
Esperienza: Funzionario tributario VIII q.f. - ruoli Ministero delle finanze. Respomsabile del settore riguardante la gestione, la tutela ed il controllo dei beni demaniali presso l'Intendenza di Finanza di Roma.

Capacità linguistiche

Lingua: Inglese

  • Ascolto: Base
  • Lettura: Intermedio
  • Interazione orale: Intermedio
  • Produzione orale: Intermedio
  • Scritto: Intermedio
Capacità nell'uso delle tecnologie Capacità di utilizzo degli strumenti di informazione e comunicazione quali computer, computer portatili e telefoni cellulari; capacità di utlizzo dei programmi Microsoft Windows, Word, Powerponit, Internet Explorer e Outlook Express, Apple Safari e i Tunes e Adobe Reader.
Altro - Frequenza ai corsi della Scuola di perfezionamento in diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza"; - I° Corso di formazione su "la comunicazione pubblica"; - Corso di Specializzazione sulle tecniche normative; - Seminario di aggiornamento per Dirigenti PCM; - Corso di formazione sulle tecniche di comunicazione per i dirigenti presso LDM Comunicazione s.r.l.; - Corso di lingua Inglese effettuato dalla ITALPACIFIC Consulting & Traininig per Dirigenti PCM; - Incarichi di docenza presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca, presso l’Istituto Superiore di Studi Penitenziari, il Formez, nell’ambito dei corsi inerenti progetti RIPAM, la Scuola Superiore dell’Economia e Finanze sulle materie riguardanti le tecniche di contrattazione collettiva, i rapporti tra soggetti negoziali e gli istituti relativi alle relazioni sindacali, i rapporti di lavoro nel pubblico impiego, la dirigenza, l’ARAN, la contrattazione collettiva, le relazioni sindacali, le tecniche di negoziazione e gli istituti relativi alle relazioni sindacali anche attraverso la predisposizione e simulazione di tavoli negoziali; - Relatore in vari seminari di studio organizzati da società di formazione quali IN- PUT, CECOS, METHIS, ecc. e in vari convegni tra i quali Forum P.A. 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, Italia Oggi, Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca, Euro P.A. 2004.